Assemblea di Zona 2017


Si è svolta a Regalbuto il 5 Novembre presso l’Istituto Educativo S.Giuseppe l’Assemblea dei capi scout della Zona dei Laghi, Diocesi di Nicosia.

Provenienti da Agira, Assoro, Cerami, Catenanuova, Leonforte, Nicosia, Regalbuto e Troina abbiamo dedicato la prima parte dell’incontro ad un evento formativo sul Progetto Educativo gestito da Andrea Mazzù capo formatore AGESCI.

Il Progetto Educativo è lo strumento utilizzato dalla Comunità Capi per dare una direzione ben precisa alla proposta educativa rivolta ai ragazzi che fanno parte dei Gruppi scout e come tale è necessario che venga realizzato con metodo dalla Comunità Capi analizzando la realtà interna ed esterna al Gruppo al fine di trovare quelle aree prioritarie su cui intervenire.

Concluso il momento formativo sono state presentate le candidature per l’elezione di tre membri di Comitato di cui due giunti a scadenza e uno per dimissioni.

A seguire una bellissima attività di catechesi gestita dalla Comunità Capi del Troina ci ha accompagnati al  momento del pranzo che per tradizione è un’occasione di condivisione del cibo preparato dalle singole Comunità Capi.

Ripresi i lavori con elezioni e bilancio alla fine dei quali sono stati proclamati gli eletti nelle persone di Giuseppina Pelleriti, Delia Picone e Marina Granata, donne di buona volontà al servizio della Zona che contribuiranno in modo proficuo alla crescita delle Comunità Capi.

La chiusura dell’Assemblea non poteva essere migliore, con la S.Messa celebrata dal nostro Assistente Ecclesiastico di Zona, P. Roberto Franco Coppa che ci ha ricordato l’importanza della coerenza e della testimonianza cristiana.

Ringraziamo tutti i capi per aver contribuito attivamente alla riuscita dell’evento e in particolare i capi del Regalbuto 1 per l’accoglienza e la logistica.

Il Comitato

 

Giusto per condividere...Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
Whatsapp
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *